giovedì 1 marzo 2018

Investigation of the friction power losses of different automotive engine concepts

Il progetto seguente intende mettere alla prova i requisiti di efficienza meccanica e di lubrificazione di alcuni dispositivi meccanici interni ad un MCI. La ricerca prevede una serie di misurazioni dell'attrito sui componenti in diverse configurazioni come la disattivazione dei cilindri che prevede richieste aggiuntive sulla lubrificazione: verranno estrapolati i dati della potenza di attrito e confrontati con la potenza nominale per determinare l'efficienza. Inoltre si effettueranno prove di simulazione di elastoidrodinamica e termoelastoidrodimanica per descrivere il comportamento del lubrificante.  Il progetto intende ottenere dati sperimentali su 4 diversi tipologie di MCI.
IL progetto è effettuato da Kompetenzzentrum - Das virtuelle Fahrzeug.
Graz, Austria (credit for the image to Mapperdonia )

La ricerca è finanaziata dal FWF.
Informazioni utili sul progetto sono reperibili nei seguenti link: Link1 ; Link2.

Nessun commento:

Posta un commento

La ricerca europea in Ingegneria Meccanica

Scopo di questo blog è il seguire quasi fosse un "diario di bordo" le varie fasi di preparazione di una tesi di primo livello in I...